Cos'è

Attività formativa estracurricolare rivolta agli allievi del nostro Istituto in ambiente AutoCAD, Revit e ArchiCad.

 

A cosa serve

L’intervento formativo rivolto agli allievi mira all’aggiornamento delle loro competenze su tematiche relative agli applicativi avente come finalità l’utilizzo in ambito lavorativo al termine del percorso scolastico

Lo scopo è di rendere l’utente operativo sulle funzionalità tridimensionali dei programmi. Far acquisire le conoscenze e gli strumenti per la creazione di strutture bi- e tridimensionali e la loro gestione attraverso viste e Rendering personalizzati.

Sarà fornita al corsista una chiara visione delle aree lavorative in cui l’applicativo può essere impiegato. L’utente al termine del periodo formativo sarà in grado di utilizzare i comandi specifici per la progettazione e realizzazione di disegni tecnici. Egli potrà utilizzare i diversi tipi di visualizzazione e la funzione di Rendering che permette di creare immagini realistiche degli oggetti disegnati.

I corsisti dovranno essere in grado di sostenere gli esami di certificazione AutoDesk o Graphisoft o ECDL CAD.

Come si accede al servizio

Il numero di partecipanti d’aula previsto per i corsi presso il Nostro Istituto è pari al rapporto uno a uno fra utenti e personal computer. Numero di utenti previsto non superiore ai 24 per corso. Il numero dei corsi varierà a seconda delle iscrizioni raccolte. E’ previsto un contributo personale che si attesta sui 90€.

Formazione d’aula teorico-pratica. Si prevede anche l'alternativa in FAD. L’attività formativa dovrà essere erogata in 10 lezioni (una alla settimana) di 3 ore ciascuna secondo il seguente orario indicativo: 14.15 – 17.15 (l’orario potrà essere adattato sulla base del termine delle lezioni) nei giorni martedì e mercoledì.

 

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    Corso Porta Nuova, 66

  • CAP

    37122

  • indirizzo

    Corso Porta Nuova, 66

  • CAP

    37122

  • indirizzo

    Corso Porta Nuova, 66

  • CAP

    37122

  • Orari

    Lunedì - Venerdì 8:00 - 23:00

    Orario di apertura al pubblico (anche telefonicamente)
    Lun-Ven 12:00 - 14:00