Ricerca
ITS Cangrande della Scala

Corsi cad extracurricolari

Corsi cad extracurricolari

Corso Autodesk AutoCAD 30 ore - 10 lezioni Corso Autodesk Revit base 30 ore - 10 lezioni Corso ArchiCAD base 30 ore - 10 lezioni

Cos'è

Attività formativa estracurricolare rivolta agli allievi del nostro Istituto in ambiente AutoCAD, Revit e ArchiCad.

 

A cosa serve

L’intervento formativo rivolto agli allievi mira all’aggiornamento delle loro competenze su tematiche relative agli applicativi avente come finalità l’utilizzo in ambito lavorativo al termine del percorso scolastico

Lo scopo è di rendere l’utente operativo sulle funzionalità tridimensionali dei programmi. Far acquisire le conoscenze e gli strumenti per la creazione di strutture bi- e tridimensionali e la loro gestione attraverso viste e Rendering personalizzati.

Sarà fornita al corsista una chiara visione delle aree lavorative in cui l’applicativo può essere impiegato. L’utente al termine del periodo formativo sarà in grado di utilizzare i comandi specifici per la progettazione e realizzazione di disegni tecnici. Egli potrà utilizzare i diversi tipi di visualizzazione e la funzione di Rendering che permette di creare immagini realistiche degli oggetti disegnati.

I corsisti dovranno essere in grado di sostenere gli esami di certificazione AutoDesk o Graphisoft o ECDL CAD.

Come si accede al servizio

Il numero di partecipanti d’aula previsto per i corsi presso il Nostro Istituto è pari al rapporto uno a uno fra utenti e personal computer. Numero di utenti previsto non superiore ai 24 per corso. Il numero dei corsi varierà a seconda delle iscrizioni raccolte.

Formazione d’aula teorico-pratica. Si prevede anche l'alternativa in FAD. L’attività formativa dovrà essere erogata in 10 lezioni (una alla settimana) di 3 ore ciascuna secondo il seguente orario indicativo: 14.15 – 17.15 (l’orario potrà essere adattato sulla base del termine delle lezioni) nei giorni martedì e mercoledì.

 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Conoscenza base del computer

Tempi e scadenze

Corsi cad extracurricolari

Iscrizione

Corsi cad extracurricolari

01

Gen

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica dell'ITS Cangrande della Scala