Premessa

Il nostro Istituto offre agli studenti del triennio l’opportunità di conoscere le principali alternative professionali/professionalizzanti post-diploma, legate al mondo accademico e non.

Come mi oriento

Il servizio, in particolare, favorisce l’interazione tra studenti che si avviano alla conclusione del proprio percorso di studi e Atenei, attraverso incontri organizzati a scuola e la partecipazione ad eventi specifici promossi dalle Università.

Cerco la Scuola

Intensa è inoltre la collaborazione con Enti che supportano i ragazzi in questa importante fase, come il COSP (Comitato Provinciale per l’Orientamento Scolastico e Professionale di Verona), attraverso attività di consulenza e l’organizzazione di esperienze dirette in realtà lavorative locali e di attività finalizzate alla simulazione di un colloquio di lavoro o alla redazione di un curriculum vitae.

Scelgo la Scuola

Prenotandosi individualmente agli eventi specifici promossi dalle Università o ai servizi offerti dai singoli Enti, preventivamente comunicati dalla scuola; partecipando assieme ai propri compagni di classe alle attività orientative organizzate direttamente presso il nostro Istituto.