Cos'è

Gli studenti interessati a passare all’ITS Cangrande della Scala da altri Istituti o da CFP sono pregati di contattare lo Staff del Dirigente Scolastico ai contatti sotto riportati

A cosa serve

Passaggio all’ITS Cangrande della Scala da altri Istituti

Come si accede al servizio

Per passare da un altro istituto all’ITS Cangrande della Scala è necessario:

• CONTATTARE IL NOSTRO ISTITUTO alla mail sotto indicata allegando in via preliminare le pagelle degli anni precedenti.
  • PRESENTARE UNA DOMANDA DI AMMISSIONE entro il 30 giugno (il modulo per la domanda si può scaricare da questa pagina del sito).
  • ALLEGARE ALLA DOMANDA I SEGUENTI DOCUMENTI(si può presentare la domanda anche prima dello scrutinio conclusivo dell’anno scolastico in corso e allegare i documenti in seguito):
  1. copia delle pagelle degli anni precedenti (se l’alunno è in seconda, terza, quarta) e di quello in corso (non appena rilasciata dall’Istituto frequentato);
  2. eventuale valutazione su stage o altre attività coerenti con il PCTO dell’indirizzo tecnico;
  3. eventuale certificazione di corsi integrativi (certificazioni di lingua, patentino ECDL, corsi CAD ecc.).
  • SOSTENERE UN ESAME INTEGRATIVO se il passaggio è da un Istituto con indirizzo non tecnico o con diverso indirizzo tecnico. Le domande di ammissione saranno visionate dal Dirigente e dai suoi Collaboratori, che forniranno ai candidati indicazioni relative a:
  1. materie da integrare con esame integrativo da sostenere a settembre, prima dell’inizio delle lezioni;
  2. programmi delle materie da integrare;
  3. calendario degli esami integrativi.

Oppure SOSTENERE UN ESAME DI IDONEITA’ su tutte le materie se si intende recuperare un intero anno scolastico (in caso di ritiro entro il 15 marzo dell'anno in corso)

• CHIEDERE IL NULLA OSTA ALL’ISTITUTO DI PROVENIENZA una volta superato l’esame integrativo o di idoneità a settembre, al momento dell’iscrizione definitiva alla classe richiesta.

• Telefono: 045 80 34 810
  • Email: bruno.maida@itscangrande.edu.it