Comitato Tecnico Scientifico

Il Comitato Tecnico Scientifico è l’organismo propositivo e di consulenza dell’ISTITUTO TECNICO COSTRUZIONI, AMBIENTE, TERRITORIO Statale CANGRANDE DELLA SCALA.

Cosa fa

In particolare il comitato:
Formula proposte e pareri al Consiglio di Istituto ed al Collegio dei Docenti in ordine ai programmi e alle attività, con funzione orientativa e di indirizzo rispetto all’elaborazione dell’offerta formativa.
Analizza gli aspetti tecnici e scientifici dei piani di innovazione, agevolandone la traducibilità nella pratica didattica.
Svolge funzioni di coordinamento tra le molteplici attività organizzate dalla scuola (stage, alternanza scuola-lavoro, progetti di orientamento, fabbisogni professionali del territorio, partecipazione a Poli/Distretti formativi e alla Fondazione ITS, reperimento fondi, contributi per i laboratori, ecc.).
Monitora e valuta le predette attività.
Esso agisce in stretta collaborazione con gli altri organismi dell’Istituto (Collegio dei Docenti e Consiglio di Istituto) ed opera secondo le regole della Pubblica Amministrazione.

Il CTS è composto da n. 4 membri di diritto e da n. 4 membri rappresentativi.

Sono membri di diritto:
Il Dirigente Scolastico (o un suo delegato);
Il Direttore dei servizi generali amministrativi (DSGA) dell’Istituto
2 Docenti dell’Istituto

Sono membri rappresentativi:
Il COLLEGIO GEOMETRI DI VERONA (Presidente o suo delegato)
L’ANCE VERONA (Presidente o suo delegato)
L’ESEV VERONA (Presidente o suo delegato)
Il CPT VERONA (Presidente o suo delegato)

Corso Porta Nuova, 66

Lunedì - Venerdì 8:00 - 22:10
    Orario di apertura al pubblico (anche telefonicamente)
    Lun-Ven 11:00 - 13:00