Educazione salute e benessere dello studente

Obiettivo principale del servizio è promuovere incontri e attività finalizzati alla crescita e al benessere del singolo alunno inteso come individuo e cittadino

In particolare  si occupa dell’accoglienza  degli alunni  con disabilità (DSA, BES e altre tipologie dello svantaggio) monitorando il livello di inclusività nel corso dell’anno scolastico.

I Progetti riguardano l’accoglienza, il metodo di studio, l’autostima, le relazioni positive, l’alcol, l’Avis, ecc.

Tutte le classi dell’istituto sono coinvolte in questi progetti che vengono somministrati nel corsi del quinquennio sulla base dello sviluppo della  maturazione dei ragazzi.

Contattare la segreteria per richiedere il materiale da reperire

La realizzazione dei progetti si svolge quasi sempre in Istituto o nelle sedi delle associazioni coinvolte.