Cos'è

Car* Colleghi*

qui sotto trovate tutte le informazioni utili per utilizzare al meglio le nostre piattaforme.

PASSWORD DI PRIMO ACCESSO

Se non le hai già rivolgiti all’Ufficio Tecnico per ottenere:

  1. credenziali accesso registro elettronico
  2. credenziali di accesso sito internet
  3. credenziali di accesso alla posta istituzionale ed alla G Suite for Education
  4. credenziali di accesso ai computer della rete

1. REGISTRO ELETTRONICO

Con le credenziali ricevute potrai accedere al registro elettronico ed alla piattaforma Moodle ad esso connessa. Il sito è raggiungibile al link qui sotto

Registro

 

2. SITO INTENET

Le credenziali di accesso al sito ti permettono di visualizzare le circolari ed i documenti riservati.

3. POSTA ISTITUZIONALE E G-SUITE

L’accesso alla posta istituzionale ti permette di ricevere ed effettuare comunicazioni inerenti la tua attività presso il nostro Istituto. Ogni persona attiva presso l’istituto (studenti, docenti e personale ATA) possiede un account nome.cognome@itscangrande.edu.it. Non si possono infatti utilizzare mail personali. Tuttavia, nessuno ti vieta di impostare l’inoltro dalla tua casella di posta @itscangrande.edu.it verso la tua casella di posta personale.

L’accesso a questo account ti permette di utilizzare tutte le applicazioni connesse alla Google Suite for Education

GSuite

 

Informazioni utili

Vuoi scrivere o invitare qualcuno in particolare? Segui queste semplici regole:

  • Mail della persona: nome.cognome@itscangrande.edu.it
  • Gruppo Classe studenti: classe_studenti_20-21@itscangrande.edu.it esempio 4b_studenti_20-21@itscangrande.edu.it
  • Gruppo Classe docenti (c.d.c.): cdcCL@itscangrande.edu.it, esempio cdc4b@itscangrande.edu.it

Se accedi a Gmail da browser web basta iniziare a scrivere le prime lettere del nome e lo vedrai apparire. Attenzione: questo non funziona da client di posta elettronica esterno (es. Outlook, Mail Apple)

Vuoi conoscere tutti i gruppi della struttura? Clicca qui

4. ACCESSO AI COMPUTER

Le credenziali, fornite dall’Ufficio Tecnico, ti permettono di accedere ai computer della rete interna e, in particolare:

  • computer in sala insegnanti
  • computer nelle aule
  • computer dei laboratori informatici

per formazione, aggiornamenti e supporto tecnico consulta il nostro Help Desk

Help Desk

 

 

Come si accede al servizio