Docenti: piattaforme informatiche

Istruzioni per l'utilizzo delle piattaforme informatiche

Car* Colleghi*

qui sotto trovate tutte le informazioni utili per utilizzare al meglio le nostre piattaforme.

1. REGISTRO ELETTRONICO

Con le credenziali ricevute potrai accedere al registro elettronico ed alla piattaforma Moodle ad esso connessa. Il sito è raggiungibile tramite il pulsante “Registrati”

2. SITO INTENET

Le credenziali di accesso al sito ti permettono di visualizzare le circolari ed i documenti riservati.

3. POSTA ISTITUZIONALE E G-SUITE

L’accesso alla posta istituzionale ti permette di ricevere ed effettuare comunicazioni inerenti la tua attività presso il nostro Istituto. Ogni persona attiva presso l’istituto (studenti, docenti e personale ATA) possiede un account nome.cognome@itscangrande.edu.it. Non si possono infatti utilizzare mail personali. Tuttavia, nessuno ti vieta di impostare l’inoltro dalla tua casella di posta @itscangrande.edu.it verso la tua casella di posta personale.

L’accesso a questo account ti permette di utilizzare tutte le applicazioni connesse alla Google Suite for Education

4. ACCESSO AI COMPUTER

Le credenziali, fornite dall’Ufficio Tecnico, ti permettono di accedere ai computer della rete interna e, in particolare:

• computer in sala insegnanti
  • computer nelle aule
  • computer dei laboratori informatici

per formazione, aggiornamenti e supporto tecnico consulta il nostro Help Desk

Serve per poter accedere ai vari servizi digitali come appunto l'accesso al registro elettronico o al sito internet.

Vuoi scrivere o invitare qualcuno in particolare? Segui queste semplici regole:

• Mail della persona: nome.cognome@itscangrande.edu.it
  • Gruppo Classe studenti: classe_studenti_20-21@itscangrande.edu.it esempio 4b_studenti_20-21@itscangrande.edu.it
  • Gruppo Classe docenti (c.d.c.): cdcCL@itscangrande.edu.it, esempio cdc4b@itscangrande.edu.it

PASSWORD DI PRIMO ACCESSO

Se non le hai già rivolgiti all’Ufficio Tecnico per ottenere:

1. credenziali accesso registro elettronico
  2. credenziali di accesso sito internet
  3. credenziali di accesso alla posta istituzionale ed alla G Suite for Education
  4. credenziali di accesso ai computer della rete

Strumenti necessari per effettuare una richiesta sono:

• Connessione internet