Cos'è
Il progetto mira a rafforzare ed espandere negli studenti la competenza a comunicare in lingua inglese, per conseguire una certificazione esterna riconosciuta a livello internazionalmente, valida sia nel prosieguo degli studi universitari, sia come titolo da allegare al proprio C.V.
In orario extra-curricolare, sotta la guida di esperti docenti madrelingua, gli studenti, suddivisi a gruppi in base ai livelli di competenza linguistica, si esercitano in svariate attività comunicative migliorando le prorie skills.
Al termine di un percorso annuale e in base alle indicazioni emerse, gli studenti che desiderano possono iscriversi a esami di certificazione linguistica, organizzati dalla scuola ma gestiti da un ente certificatore esterno che attesterà il livello raggiunto in base al QCER (quadro comune europeo di riferimento).
A cosa serve
Coerentemente con le finalità della scuola che promuovono il conseguimento delle competenze chiave di cittadinanza, questo progetto mira a rafforzare ed espandere negli studenti la competenza di comunicare in una lingua straniera.
Offre inoltre ad ogni alunno l’opportunità di valorizzare il proprio impegno con l’acquisizione di una certificazione spendibile in ambito lavorativo o universitario e fa maturare il valore della progettualità e crescita culturale, attraverso tappe e traguardi concreti.
Come si accede al servizio
Una circolare dà notizia dell’avvio del progetto; gli studenti che desiderano aderire devono compilare il modulo ad essa allegato e restituirlo, entro i termini, secondo le indicazioni fornite. In caso di studenti minorenni è indispensabile anche la firma dei genitori. Ogni ulteriore informazione viene comunicata tramite circolare scolastica.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Corso Porta Nuova, 66
- CAP
37122
- Orari
Lunedì - Venerdì 8:00 - 22:10
Orario di apertura al pubblico (anche telefonicamente)
Lun-Ven 11:00 - 13:00 - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
I moduli compilati regolarmente. In caso di studenti minorenni è indispensabile anche la firma dei genitori.
Tempi e scadenze
Domanda per accedere al servizio
01
OttContatti
- Telefono: 045 80 34 810
- Email: vrtl01000t@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Ogni ulteriore informazione viene comunicata tramite circolare scolastica. Per altre informazioni rivolgersi alla segreteria scolastica.