Ricerca

Salone Orientamento 2020

Riparte il Salone dell'Orientamento

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

0

[youtube v=”https://www.youtube.com/watch?v=VjoaOUmOZ7U&list=PLGr4ai4HCQkfcDCVPaSXlalk679HETkWS&index=1″]


Nei giorni 29, 30 e 31 ottobre si terrà on line l’edizione 2020 del Salone dell’Orientamento di Verona. Studenti, genitori e docenti potranno così conoscere l’offerta formativa delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie e delle scuole della Formazione Professionale di Verona e provincia. Attraverso un percorso fatto di tour virtuali, videoconferenze e sportelli di consulenza on line sarà possibile avere tutte le informazioni utili per giungere ad una scelta consapevole della scuola superiore.

Ecco le iniziative principali:

  • per gli studenti: tour virtuali delle scuole superiori e possibilità di videochiamate interattive con docenti e studenti delle superiori previa prenotazione
  • per i genitori: dirette “Orientarsi alla scelta” su Facebook e Youtube con possibilità di porre domande sulla chat venerdì 30 alle ore 17.00 e sabato 31 alle ore 15.30.

All’interno del Salone dell’Orientamento saranno disponibili anche sportelli di consulenza personalizzata con orientatori e colloqui riservati agli studenti stranieri. La piattaforma Plan Your Future e la guida Le strade per il futuro 2020 saranno strumenti insostituibili per un’efficace azione di orientamento.
Per tutti i dettagli sarà attivo dal 20 ottobre il sito dedicato al Salone dell’Orientamento 2020.

[custombutton url=”https://saloneorientamentovr.it/” target=”blank” text=”Vai al Salone”]

Documenti