Laboratorio prove su materiali

Descrizione

All’interno del laboratorio prove gli studenti in presenza dei docenti e del personale ATA possono sperimentare i criteri di resistenza dei materiali impiegati in edilizia, seguendo l’iter che va dai controlli di accettazione fino al collaudo statico.

Il laboratorio è strutturato con delle sezioni lavorative: acciai, calcestruzzi, inerti, leganti, legnami e geotecnica. All’interno del laboratorio gli studenti eseguono delle prove, distruttive e non, attenendosi a quanto predisposto dalla normativa tecnica del settore.

Inoltre, le attività svolte all’interno del laboratorio prove, forniscono delle competenze specifiche spendibili nel settore delle analisi strumentali/strutturali, garantendo allo studente un’ulteriore sbocco occupazionale.