Laboratorio di Topografia

Il laboratorio di Topografia è il contenitore di tutta la strumentazione topografica che l'Istituto Cangrande mette a disposizione degli studenti.

Descrizione

Il laboratorio di Topografia è il contenitore di tutta la strumentazione topografica che l’Istituto Cangrande mette a disposizione degli studenti. All’interno del laboratorio, oltre a strumenti del primo ‘900, trovano spazio anche strumenti moderni dotati di interfaccia digitale. Il laboratorio dispone di software specifici per lavori di restituzione e/o tracciamento. Infatti, è dotato sia di software fotogrammetrici per restituzioni 3D, sia di software topografici impiegati in ambiti professionali.

L’utilizzo del laboratorio di Topografia inizia già a partire dal terzo anno e prosegue fino al quinto anno. Gli studenti lavorando sia in gruppo, sia autonomamente acquisiscono delle competenze specifiche spendibili, una volta diplomati, in lavori Catastali, nel Monitoraggio Strutturale e nei controlli As-Built, garantendo al futuro geometra elevate capacità tecnico-operative come Topografo.