Giovedì 20 Aprile c’è stata una serata-evento nell’Aula Magna del nostro Istituto per presentare il progetto “Io leggo, e tu?”, a cura delle prof.sse Palella, Malinconico e Vezzari, e il progetto “Cangrande 4.0”, a cura del prof. Signorini. I ragazzi hanno piacevolmente conversato, all’interno del loro gruppo, riguardo ai libri letti e apprezzati, spiegando al pubblico presente in sala, ciò che li ha maggiormente colpiti e i motivi per cui ne consiglierebbero la lettura. Altri, invece, hanno parlato di tutti i progetti, svolti in questi anni con il prof. Signorini, grazie all’utilizzo della didattica digitale.
I veri protagonisti sono stati i ragazzi, che non solo sono stati molto bravi, ma hanno dimostrato di essere orgogliosi e fieri di appartenere ad una comunità, prima che ad un Istituto. Questo senso di condivisione e appartenenza ha coinvolto le famiglie, i professori (anche quelli non coinvolti), la Dirigenza, la Provincia (grazie alla gentile presenza dell’Arch. Senici, responsabile del settore Edilizia) e rappresentanze cittadine (i Consiglieri Comunali e della Circoscrizione delle Politiche giovanili).

Ma il pezzo forte della serata è stata la band “Cugini di Cangrande” formata da 6 ragazzi dell’Istituto e dal prof. Marino, che l’ha organizzata e guidata. Che dire? Sono stati entusiasmanti e hanno trascinato il pubblico con le loro performance musicali!  E’ stata una serata di divertimento, condivisione e anche un modo per dimostrare tutte le grandi capacità e competenze dei nostri ragazzi! Bravi!