Ricerca

Descrizione

L’Istituto Tecnico Statale “Cangrande della Scala” è una delle istituzioni scolastiche più radicate nella storia veronese che può vantare il fatto di aver formato generazioni di geometri molto apprezzati e stimati professionalmente e fornito la preparazione di base ad architetti ed ingegneri.

L’approccio centrato sul saper fare consente al diplomato di poter affrontare le diverse esigenze professionali, continuando ad aggiornare le proprie competenze in base alle future evoluzioni del territorio.

I corsi di studio proposti facilitano anche l’acquisizione di competenze imprenditoriali, inerenti alla gestione dei progetti, all’applicazione delle normative nazionali e comunitarie, con particolare attenzione alle norme sulla sicurezza e sulla salvaguardia dell’ambiente.

In sintesi, l’Istituto “Cangrande della Scala” prepara alla professione di “perito delle costruzioni, ambiente e territorio”, ma il suo obiettivo principale è quello di preparare cittadini culturalmente consapevoli e rispettosi di se stessi, degli altri e dell’ambiente circostante.

Dal 2021, inoltre, è stato attivato un nuovo indirizzo, Grafica e Comunicazione, per formare gli alunni ad usare in modo professionale e responsabile gli strumenti del mondo contemporaneo che creano comunicazione attraverso media tradizionali e/o nuove tecnologie.

Allegati